Fratture e zoppie sono i casi ortopedici più comuni che riusciamo ad alleviare e risolvere grazie a tecniche ortopediche all'avanguardia. L'obiettivo ultimo è la guarigione ossea del malato anche attraverso metodi chirurgici quando necessario (protesi, allungamento osseo, ricostruzione dei legamenti, correzioni varie, ecc.).
La radiologia, la risonanza magnetica, la tac, esami di laboratorio e varie indagini diagnostiche vengono in aiuto di ortopedici professionisti in grado di fornire al termine della visita una terapia appropriata.
Il dottor Mauro Perrone è il responsabile del servizio di ortopedia veterinaria della clinica Sant'Anna che dispone di una strumentazione completa ed aggiornata per eseguire anche gli interventi di ortopedia.
L'ortopedia veterinaria riguarda problemi dell'apparato muscolo-scheletrico ed articolare del cane e del gatto. Di estrema importanza è poi sicuramente la diagnosi delle patologie osteoarticolari come la displasia di anca o gomito che può presentarsi già fra i 3 e 4 mesi di età del cucciolo.