top of page
ECOGRAFIA.jpg
ecografia 3D

Con l'ecografia veterinaria è possibile provvedere ad un'indagine diagnostica senza dover sedare il paziente. L'esame ecografico permette quindi una valutazione funzionale e strutturale di tessuti e organi presi in esame. Si tratta di una procedura non invasiva e che non comporta stress per l'animale ed è del tutto innocua perché vengono utilizzati impulsi ultrasonori a bassa intensità che consentono di ottenere il risultato in tempo reale. 

L'ecografia veterinaria di superficie ha assunto negli ultimi decenni importanza sempre maggiore in tutte le categorie cliniche proprio perché è una metodica non invasiva e di rapida esecuzione , senza controindicazioni e in grado di fornire informazioni dettagliate necessarie alla diagnostica; è indispensabile ad esempio nella medicina d'urgenza dove è necessaria una diagnosi nel minor tempo possibile.

Le applicazioni più comuni di questa procedura ad alta efficacia diagnostica sono l'analisi di organi, del cuore, dell'occhio e dell'apparato muscolo-scheletrico.

L'utilizzo di macchinari di alta qualità e la competenza di personale specializzato rendono l'ecografia veterinaria un metodo insostituibile ai fini della diagnosi e monitoraggio di moltissime patologie.

I servizi di ecografia offerti dalla clinica Sant'Anna sono:

⦁    ecografia addominale

⦁    ecografia di gravidanza

⦁    ecografia oculare

⦁    ecografia cardiaca

⦁    citologie ecoguidate

bottom of page